Orientamento

La scelta dell’Iter universitario è qualcosa di davvero difficile e delicato perché riguarda le basi della costruzione di aspetti di ambito personale e professionale. 
La difficoltà riguarda anche i nostri aspetti più intimi come possedere una certa dose di capacità immaginativa sul “cosa voglio fare da grande” e la determinazione a portare avanti i propri sogni con impegno costante e analisi della realtà. 

Cosa ci porta a scegliere un percorso di studio piuttosto che un altro? La nostra scelta da cosa (o da chi) è guidata? Sono tanti i fattori che influenzano/consigliano il cammino verso l’università e tra questi abbiamo fattori come il nostro ambiente famigliare o sociale, ma per scegliere il percorso giusto è fondamentale tenere bene a mente cosa ci piace studiare e quali sono le nostre “vere” inclinazioni. A volte si arriva al momento della scelta senza avere le idee chiare o perché non si è avuto il tempo (o la voglia) di confrontarsi con le proprie aspirazioni o perché non ci sentiamo abbastanza sicuri di quello che vogliamo.

E’ proprio per questo che diventa importante, oggi più che mai, soffermarsi su percorsi di orientamento alla scelta che ci guidino verso una scelta ponderata,
consapevole e felice perché la posta in gioco è il nostro futuro professionale.

Psicologia

Lauree triennali in psicologia
Lauree magistrali in psicologia

Biotecnologie

Lauree triennali in biotecnologie
Lauree magistrali in biotecnologie